Partono dal prossimo martedì 18 settembre i lavori a viale Ventimiglia, nel quartiere del Trullo nella zona sud ovest della città, che porteranno alla riqualificazione del viale centrale della storica borgata.

Gli interventi saranno realizzati in cinque fasi iniziando da via Colle Val d’Elsa dove si trova la Polisportiva per finire alla Chiesa in via San Raffale. I lavori prevedono il rifacimento della pavimentazione della piazza, una nuova illuminazione, nuovi arredi urbani specialmente per quello che concerne la zona che verrà pedonalizzata – il tratto compreso tra via Sarzana e la chiesa San Raffaele – creando in questo modo un’isola pedonale davanti alla scuola. Il mercato saltuario, verrà gradualmente spostato per consentire le varie fasi dei lavori così come i parcheggi.

Al termine dei lavori, che dureranno circa un anno per un totale di 1.200.000 euro, il mercato troverà una sua collocazione stabile ed i parcheggi saranno definiti con la segnaletica. L’area pedonale di Viale Ventimiglia accoglierà così i cittadini con una nuova veste.

La sindaca informa 15 settembre 2018

https://www.comune.roma.it/web/it/la-sindaca-informa.page?contentId=SIN177712

Tags:

Comments are closed

SCEGLI UN ALTRO MUNICIPIO